20 settembre 2022

Sabato e domenica si potrebbe disputare la finale del Campionato Under 18 per Club con dodici squadre maschili e dodici femminili. In gara anche gli azzurri Furlani, Galuppi e Longobardi

In arrivo un nuovo weekend tricolore. Dopo assolutamente i campionati assegnati a Brescia, questa volta tocca ai più giovani: sabato e domenica a Rieti sono in palio i campionati Under 18 all'interno della finale del Campionato Studentesco. Dodici squadre maschili, dodici gironi femminili e tutto l'entusiasmo per competere nel proprio gruppo e far parte delle forze per realizzare un obiettivo standard. I padroni di casa dello Studente Rieti Andrea Milardi e i milanesi della Bracco Atletica partono da campioni in carica e presentano due degli atleti essenzialmente più attesi della finale: Mattia Furlani e Ludovica Galuppi. Il lungo e alto campione europeo U-18 è atteso in tre gare: le sue specialità e la staffetta. Tripla dedica in più per Galuppi, argento continentale con la staffetta, schierato a Rieti nei 100, 200 e 4x100. Tra gli altri nomi più in voga il velocista Eduardo Longobardi (Fiamme Gialle Simoni), argento agli Europei Under 18 di Gerusalemme nei 200 metri e oro nella staffetta, qui indetto anche nei quattrocento; Francesco Inzoli (Cus Pro Patria Milan) che in Israele è stato bronzo in pedana e oro con la staffetta. Tra i partecipanti, inoltre, le staffette opposte Filippo Padovan (Atl. Vicentina, 200-400), Sofian Safraoui (Nissolino Intesatletica, 100-200) e Gloria Kabangu (Acsi Italia, 200-400). Negli ostacoli Celeste Polzonetti (Bracco Atletica), nell'alto Aurora Vicini (Cus Parma), nel passeggio Giulia Gabriele (Fiamme Gialle Simoni). Gareggia in altre 4 sedi per le finali B: girone nord-est a Vittorio Veneto (Treviso), nord-ovest a Clusone (Bergamo), Tirreno ad Abbadia San Salvatore (Siena), Adriatico a Molfetta (Bari).

ISCRIZIONE E ORARIO - - - - -

CAMPIONATI AZIENDALI STUDENTI - Finale A - Squadre partecipanti Uomini: Fiamme Gialle Simoni, Atletica Studentesca Rieti Andrea Milardi, Atletica Vicentina, Cus Pro Patria Milano, Atletica Futura Roma, Atletica Bergamo 1959 Oriocenter, Nissolino Intesatletica, Cus Parma, Atletica Gavirate, Siracusatletica, Toscana Atletica Futura, Trevisatletica. Donne: Bracco Atletica, Cus Parma, Acsi Italia Atletica, Simoni Fiamme Gialle, Vicentina Atletica, Rieti Andrea Milardi Atletica Studenti, Nuova Atletica Varese, Bergamo Atletica 1959 Oriocenter, Trevisatletica, Squadra A Lombardia, Giovani Atleti Elite, La Fratellanza 1874 Modena.

SEGUICI SU: Instagram | Twitter | Facebook