"È possibile che nessun team di fascia alta non sia interessato?" Quante volte abbiamo sentito questa frase o, perché no, l'abbiamo pronunciata? Da quando il francese è tornato in Toro Rosso - ora AlphaTauri - ha dimostrato di essere cresciuto notevolmente, ma né Red Bull né altri gruppi lo hanno preso in considerazione. Almeno fino a questa stagione estiva.

Gasly ha inoltre parlato di come sia nata e superiore la storia che lo ha portato a lasciare la famiglia Red Bull dopo 9 anni, dopo il Gran Premio del Giappone dove è stato protagonista di uno degli episodi commentati e citati del weekend. e scegliere un problema che si preannuncia non semplice, ma allo stesso tempo estremamente affascinante.

“L'alternativa all'apposizione Alpine è nata in estate e abbiamo iniziato a parlarne. È stata una decisione, un passo necessario per me. Ho soggiornato con la famiglia Red Bull per 9 anni, con loro ho trascorso praticamente tutta la mia carriera. .

Pierre Gasly, Alpha Tauri AT03

Foto di: Red Bull Content Pool

"È come chiudere un capitolo e iniziare un nuovo viaggio. Per me, devo dire, è stata una determinazione pura e velocissima. Basato su dove sono nella mia carriera, basato principalmente sulle ambizioni di Alpine, basato sui loro progressi negli ultimi anni".

“Per me è anche il momento migliore per diventare un lavoratore autonomo e cogliere questa opportunità con una società di sviluppo. Credo fermamente in questo progetto e sono davvero entusiasta”.

Ciò che ha convinto di più Pierre è stata la simpatica voglia di Alpine di portarlo a Enstone. In verità, Pierre è stata la prima alternativa per lo staff francese dopo aver perso contro Oscar Piastri, che morirà a fine stagione. Il desiderio di Alpine di portare Gasly dalla Red Bull nell'A523 era molto robusto.

"Hanno subito messo in chiaro che dovevano lavorare molto estenuante nelle trattative, non era un affare semplice tra Red Bull e Alpine. E mi è sembrato fin dall'inizio che hanno spinto molto per me e questo". Credo davvero in questo progetto".

Impara anche: