Dove guardare la partita decisiva del girone femminile della Champions League femminile dell'HB KøgeJuventus

19 settembre 2022 La redazione di calcio

Riprendono il record della Juventus femminile in Champions League. Il girone della Juventus affronta l'HB Køge per la qualificazione alla fase a gironi

Per la Juventus Women gestita da Joe Montemurro sono ricominciati gli impegni europei in UEFA Women's Champions League. Le bianconere sono attese da una fragile ricreazione in terra danese verso la squadra dell'HB Køge martedì 20 settembre, nell'andata del secondo turno preliminare.

La gara di ritorno si giocherà il 28 settembre allo Stadio Moccagatta di Alessandria. In gioco c'è l'accesso alla fase a gironi, un traguardo fondamentale per il cammino della Juventus in Champions League e per dimostrare di poter competere con i grandi d'Europa

Come arrivano le 2 squadre?

Juventus facilmente conquistata all'andata (3-1 contro il Qiryat Gat il 21 agosto per i gol di Cantore, Zamanian e Caruso) e inoltre recente dal campionato contro la Roma di Alessandro Spugna, quindi morale dello staff è alto e ottimista. Con il buon ritorno di Cecilia Salvai, la squadra di Joe Montemurro inizia a farsi bene delle pedine elementari e può coltivare il sogno di raggiungere la fase a gironi della Champions League, replicando l'impresa dello scorso anno.

Ricordiamo che pronte per le 12 squadre che supereranno la seconda sferica di qualificazione sono gli attuali campioni del Lione e persone certificate di diritto, ovvero Barcellona, Chelsea e Wolfsburg, e che la fase a gironi inizierà ad ottobre.

Køge, poi, detiene attualmente il titolo di vincitore del campionato danese, avendo raggiunto l'ultimo anno della fase a gironi terminando la propria esperienza con il CL a zero punti, avendo affrontato Barcellona, Arsenal e Hoffenheim. Attualmente, l'attaccante Cecilie Floe può anche essere il miglior marcatore del campionato, con tre gol sotto la cintura.

HB Køge-Juventus Women: il posto dove guardare la partita in soggiorno in streaming

L'inizio della partita è fissato per le 18:00 di martedì 20 settembre al Køge Stadion di Copenaghen. La partita HB Køge-Juventus Women potrebbe essere trasmessa in diretta sul canale ufficiale Juventus TV di Juventus TV, disponibile anche su DAZN.